Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

L’utente, in qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi entro il termine di trenta giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 30 giorni:

  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  • nel caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare IMPOSE SRL, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere prendendo contatti tramite mail. A tal fine l’utente può presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) inviando una mail all’indirizzo info@impose.it. Per eventuali contatti telefonici chiamare allo 0442 480 669 dalle 8.30-12.30 e dalle 13.30 e alle 17.30.

L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine fornito nel momento della presa in carico dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a IMPOSE SRL il proprio recesso.

Salvo il caso in cui il Prodotto oggetto di recesso debba essere ritirato presso un indirizzo che si trovi al di fuori dei confini dell’Italia, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a IMPOSE SRL seguendo la procedura indicata al capoverso che segue, nonché nelle istruzioni tipo sul recesso, che contengono altresì le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, e sono messe a disposizione dell’utente sullo Shop.

L’utente dovrà restituire il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, al corriere (normalmente BRT) indicato da IMPOSE SRL e nel giorno e nell’orario concordato con quest’ultimo. Una volta informata dell’intenzione dell’utente di recedere, tramite la procedura indicata nella sezione resi dei siti “impose.it”, IMPOSE SRL provvederà infatti a contattare l’utente per e-mail fornendo tutte le indicazioni per la predisposizione del ritiro. L’utente dovrà scrivere sul pacco contenente il Prodotto, l’indirizzo al quale far recapire il pacco (IMPOSE srl – Via Nuova Padovana, 1/A, 37040 San Gregorio VR).

Nell’ipotesi qui descritta, l’utente non pagherà le spese di restituzione del Prodotto e non sopporterà i rischi di perdita o danneggiamento del Prodotto durante la spedizione; la restituzione avverrà a spese e sotto la responsabilità di IMPOSE SRL.

Qualora l’utente che esercita il diritto di recesso debba provvedere alla restituzione del Prodotto acquistato spedendolo da un indirizzo situato al di fuori dei confini nazionali, la spedizione del Prodotto a IMPOSE SRL dovrà essere effettuata, senza indebito ritardo ed entro 30 giorni di calendario dalla data in cui l’utente ha comunicato a IMPOSE SRL la propria decisione di recedere, utilizzando un vettore a scelta dell’utente e a spese di quest’ultimo. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di trenta giorni anzidetto. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: IMPOSE SRL, Ufficio e-commerce, Via Nuova Padovana, 1/A, 37040 San Gregorio VR. Nell’ipotesi qui prevista, i costi diretti della restituzione del Prodotto a IMPOSE SRL sono a carico dell’utente; la restituzione del Prodotto a IMPOSE SRL avviene sotto la responsabilità di quest’ultimo.

Ai fini della scadenza del termine di restituzione sopra indicato, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, all’ufficio postale accettante/al corriere prescelto dall’utente, ovvero al corriere indicato da IMPOSE SRL.

 

Se l’utente recede dal contratto, IMPOSE SRL procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna della transazione iniziale, ove il reso comporti la decadenza delle promozioni e/o particolari condizioni di vendita sopra specificate, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni di calendario dal giorno in cui IMPOSE SRL è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail; il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con contrassegno, sarà premura dell’utente comunicare a IMPOSE SRL il proprio iban per procedere con la transazione.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, il cartellino sigillo e le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del prodotto, il rimborso non sarà possibile.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. IMPOSE SRL ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso IMPOSE SRL, a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

9.1. Istruzioni per il recesso

 

EFFETTUA L’ACCESSO AL TUO ACCOUNT
Per effettuare un reso, l’utente è tenuto a contattare tramite mail o telefono, comunicando il numero ordine, il numero di capi e le tipologie per le quali si vuole effettuare il reso.
Nella comunicazione l’utente è tenuto a fornire i propri contatti telefonici e indirizzo validi ai fini dell’elaborazione della richiesta.

PREPARA IL PACCO
Una volta avviata la pratica di reso, inserire in un pacco, l’articolo o gli articoli da rendere compresi di tutti i relativi accessori, etichette e cartellini. Ricordiamo che per far valere il diritto di recesso, gli articoli non dovranno risultare indossati e dovranno presentarsi nelle stesse condizioni di quando sono stati ricevuti.
Una volta avviata la procedura di reso, dopo aver preso contatti con IMPOSE SRL, il reparto customer care predisporrà la presa del pacco da restituire inviando opportune comunicazioni agli indirizzi indicati dall’utente stesso.

CONSEGNA DEL PACCO
L’utente è tenuto a consegnare il pacco al corriere designato e a farsi trovare all’indirizzo stabilito in fase di richiesta di reso nelle ore concordate tra IMPOSE SRL, il corriere e l’utente.
La preparazione del pacco e la scritta dell’indirizzo sul pacco stesso saranno a cura dell’utente il quale dovrà opportunamente riconsegnare la merce corredata di tutti gli accessori e imballarla in maniera tale da non permettere il deterioramento dei prodotti, pena l’impossibilità di rimborso da parte di IMPOSE SRL.

RIMBORSO
Una volta autorizzato il reso, il rimborso dello stesso sarà effettuato in breve tempo, non oltre i 30 giorni. Per ordini acquistati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario (codice Iban da specificare al momento della richiesta).
Ricordiamo che gli articoli devono essere inviati in una sola spedizione.